Una fabbrica di alti profili per il mondo dell’ospitalità.

Una fabbrica di alti profili per il mondo dell’ospitalità.

Scuola di alta specializzazione post diploma Hospitality Management.

L’ Istituto Tecnico Superiore per il turismo  di  Jesolo, rappresenta un interessante novità nel panorama formativo italiano, unico nel suo genere nel Veneto. Un biennio di alta formazione che consente lo studio approfondito di diverse aree del mondo dell’ospitalità. e che permette  grazie alla attivazione di stages per gli studenti presso le più prestigiose aziende della filiera dell’ ospitalità e del turismo , l’acquisizione  di conoscenze teoriche e pratiche  di alto livello.

L’ idea di attivare un percorso di studi per la formazione di Super Tecnici in grado di ricoprire ruoli chiave  in qualsiasi tipo azienda nel mondo dell’ hotellerie  dell’ospitalità in generale rappresenta sicuramente una eccellenza nel panorama della formazione che non trova precedenti,  la peculiarità delle discipline che compongono il piano di studi e la grande esperienza e conoscenza del corpo docente fanno di questo percorso lo strumento ideale per un sicuro inserimento nel mondo del lavoro. Sin dalla prima edizione un gran numero di studenti che hanno sostenuto con successo il corso hanno infatti  trovato immediato inserimento presso aziende di primaria importanza. I soci fondatori rappresentano tutte le categorie del mondo dell’istruzione , ospitalità , industria e pubblica amministrazione.

Il tecnico superiore per la gestione di strutture e servizi turistici  esperto di pianificazione e marketing, svolge una attività di supporto alla Direzione delle imprese e dei servizi del settore.Utilizza nuove tecnologie a supporto della attività di gestione e di marketing . Ha specifiche competenze  nei più avanzati modelli di Hospitality Management  e nell’ utilizzo strategico delle tecnologie informatiche , della comunicazione e possiede approfondite competenze linguistiche.

Author: vn2014net Pubblication date: 4 July 2014